Inizio a scrivere questa storia perch? mi piace raccontarla e mi diverte raccontarmela.
Probabilmente sapr? un poco di agua ardiente, ma portate pazienza: stasera ho questo stato d'animo insolito.
Yes!! Non vorrete che vi spieghi anche il perch?!
Bien, in Ottobre... in Ottobre c'era un sole magnifico!
Arriva un treno in Stazione a XXXXX e io sono l? che aspetto.
Quel treno riparte, ovvio; ne sto aspettando un altro, no!?!?!!
E aspetto, e attendo, e aspetto quando vedo finalmente la tipa: Mary!!!!

La riconosco dalla faccia rossa per il peso di tremila valigie strapiene: che ci sar? dentro?
Lo si vedr? nei prossimi tempi!
Ci? che in realt? mi incuriosisce davvero ? il capire come faccia a metterci dentro quello che ci mette dentro.
E' incredibile!
Penso: ognuno ha le sue tecniche e i suoi segreti.
Mary proviene dalla lonatana ZZZ, antica citt? con scogliere, spiagge e montagne vicine: ha tutti i requisiti per piacermi!
Inoltre, e QUI VIENE IL BELLO, l? vicino partono i traghetti per le Isole Tremiti (un sogno della mia vita lontano 350 Km, fino ad ora pari a 4 anni e 6 ore di viaggio in treno pi? un po' di traghetto.
Sob)
Mary ? la voce della mia coscienza e le voglio un gran bene.
Un istante di commozione e veloci come solo due sagittarie sanno esserlo siamo a casa in un attimo chiacchierando (in jesino: sbiattolando) concitatamente in sincronia: mentre una parla l'altra non sta ascoltando ma pensa a quel che deve dire; cos?chh? la comprensione non ? una questione di logica ma un fatto di sentimento e di ritmo.
Bien, arrivate a casa la lascio e vado in ufficio.
Dopo pochi giorni mi trasferisco pure io qua.
Mary ha un sorriso da top model e la voce meravigliosa: soprano drammatico (lirico, mi correggo).
Ogni voltra che la sento cantare ? una sorpresa bellissima.
Come quando sento qualcuno suonare.
In genere non dico nulla perch? resto senza parole e non vorrei interrompere: mi piace troppo stare ad ascoltare mentre si fa musica!
Escluso quando ho mal di testa: divento a me stessa noiosa, malinconica e rompiscatole: di pi?: mi immagino quel che devo pesare agli altri e questo mi scoccia un altro po'.
Secondo me Mary canta benissimo, e glielo dico il pi? spesso possibile.
Escluso quelle rare volte che ho mal di testa.
.......................................
.................
Dunque, dopo aver fatto un paio di giri d'orientamento per la casa, come gi? detto vastissima (ALA NORD, ALA SUD, ALA EST, ALA SUD-EST, ETC ETC ETCE (vedi immagine)
(noi la sentiamo cos?)