YumeShima - Enterperience Community
May 24, 2017, 07:54:56 *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
 
   Home   Help Calendar Shop Links Login Register  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: [REVIEW] Fatal Fury ReBout  (Read 2484 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
ilNotturno
Tribuno
Prefetto
***

Karma: +288/-23
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 1156
447.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to ilNotturno


WWW

Ignore
« on: March 26, 2008, 16:33:16 »

Fatal Fury Re-Bout è un gran gioco.
Sarà troppo semplicistico cominciare una recensione in questo modo ma è il giudizio che ho pensato subito, dovuto forse anche al fatto di essere un amante del genere.

A cominciare dalle prime schermate di gioco verrete riportati indietro di diversi anni, al centro di un mondo che i più fortunati di voi ricorderanno per aver vissuto da vicino gli anni d'oro dei grandi coin-up da salagiochi.

Fatal Fury Re-Bout ne riprende appieno la dinamica, la grafica (ottima, non c'è che dire) e l'atmosfera, reggendo il paragone con capolavori dell'epoca come Cadillacs and Dinosaur e donando quindi nuova linfa ad un genere, quello dei picchiaduro a scorrimento, che troppo spesso viene dimenticato.

Ma andiamo con ordine.

Appena entrati nel videogioco potrete notare un'ottima grafica, frutto di un lungo lavoro immagino, che non regge il confronto con titoli moderni ma che non vuole neanche confrontarsi con il mercato odierno: il target sono i coin-up da salagiochi, con grafica in stile pixel-art ma ancora acerba.
Piacevole da vedere così come da giocare, forse l'unico neo è dato da alcuni colori troppo sgargianti dei nemici che affronterete (come non citare le giacche color viola acceso), ma che purtroppo dipendono dall'impostazione del gioco poichè ogni livello di difficoltà dei nemici è caratterizzato da colori differenti.
Nota negativa per la risoluzione video in quanto poteva essere aumentata ancora o per lo meno decisa dall'utente: giocando con un monitor da 20" come il mio si è costretti a giocare o a schermo intero, con pixel troppo grandi, oppure su una schermata molto piccola, sforzando la vista.

Il fulcro del gioco, o meglio per questo genere di giochi è dato essenzialmente da due fattori, fattori che ne determinano la bontà: sono giocabilità e varietà delle mosse.
Se per quanto riguarda il primo fattore ci attestiamo su livelli medio-alti, grazie a livelli tra loro molto diversi e ben realizzati, per il secondo fattore c'è purtroppo qualcosa da ridire in quanto avrete a disposizione due mosse, base e special, che a lungo andare stancheranno.
Bisogna dire che questo lato negativo non è legato a questo gioco specifico, ma a tutti i giochi dell'epoca e prendendoli come esempio è normale riprenderne a volte anche i lati negativi. Speriamo in qualche innovazione per le versioni future...

In definitiva posso dire con certezza che vi ritroverete davanti ad un gran gioco, forse ripetitivo a lungo andare, ma sicuramente divertente ed appagante.

Spero che come me apprezzerete il lavoro, ne vale la pena. Buon download!





Link: http://seeproduction.blogspot.com/
Dimensione: 127.1 Mb
« Last Edit: March 27, 2008, 03:09:55 by Third Eye » Logged
Pages: [1]   Go Up
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2013, Simple Machines | Sitemap Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Page created in 0.067 seconds with 22 queries.

Google visited last this page April 12, 2017, 01:20:42