YumeShima - Enterperience Community
October 25, 2014, 05:28:15 *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length

Home   Help Calendar Shop Links Login Register  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pages: 1 [2] 3 4 5 6 7 ... 30   Go Down
  Print  
Author Topic: Microsoft News  (Read 35675 times)
0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

328.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #30 on: January 06, 2009, 20:44:26 »

Io ho formattato solo quando mi è morta la scheda madre, per il resto un paio di ripristini da backup in 12 mesi a causa di virus di merda, per il resto XP mi va da dio.

See Ya, Dark.
Io sono il signore dei sogni.
La vita è come la scaletta di un pollaio: corta e piena di merda.

Ioloen
Borgo Mastro

650.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to Ioloen

Ignore
« Reply #31 on: January 07, 2009, 06:30:21 »

Io continuo a pensare che dopo 4 service pack windows 2000 sia stato e sia tuttora il miglior sistema operativo (per reattivita') Microsoft... fossero appaiate alcune limitazioni di base non ci sarebbe neppure bisogno di usare altri Os.

Ora, come credo lo pensino in tanti, un Os solitamente ha una valida ragione per essere usato... di solito i sistemi MS hanno il vantaggio di:
- far di tutto (giochi, rendering, musica, video, etc...),
- supportare tutti i tipi di progs o quasi,
- accettare sulla carta almeno un 95% di periferiche x tipo disponibili.

In pratica uno usa un OS Ms per fare di tutto... la domanda ai vari cambi di os è sempre la stessa: ma perchè?
Io sono passato da windows2000 (sp4) a Xp (sp2) unicamente per supporto programmi, hd>137gb e altre piccolezze (tipo i bestemmioni per raid vari), fermo restando che per me è sempre windows2000 sp4 il piu' veloce... e se avesse il supporto x qualche leggera performance sui sata2, raid e qualche software proprio di Xp ci tornerei allegramente.

La realta' è che sotto Xp sp2 ho esattamente tutto quello che mi serve (tranne forse unica pecca il decremento prestazione dopo 3 settimane a pc acceso, ma un riavvio ogni tanto si deve pur fare e i gruppi di continuita' servono anche per questo) e non ci sono ottimizzazioni x OS ma x CPU (multicore) quindi non ci sono reali vantaggi per me per un cambio Os. Parecchi softwares sono ottimizzato per multicore è vero (ma solo per "2" MAX core, quindi anche qua i quad son segati fuori).
Intendiamoci se una societa' seria ("quasi") come Adobe o Avid rilasciasse sotto Linux alcuni edizioni di software a sorgenti compilabili (visto che oramai le beta per il decoding dei drivers nvidia paiono fungere) buona notte al secchio a tutto MS.

Ci sono aggiro schede video x gamers che non hanno alcuna utilita', bene ok, supportano qualche inutility come directx 10 o 9 che sia e decoficano on the fly stream mpeg2/vc1/h264 anche hd ma è davvero poca roba per la potenzialita' di 'sta roba (vedi recente dgavc).
La tanto decantata sicurezza di Vista è e resta una bufala... si installano rootkit persino nei master boot degli hard disk con Linux, non prendiamoci per i marroni... se leggessi che la Ps3 invia dei log ogni tanto non mi stupirei piu' di tanto... idem x icsbocs360...

Secondo me quando esce un OS non è questione di "aggiornarsi" ma di "aggiornare che"?
Sicurezza è un eufemismo, mi faccio  2 pc uno con linux x usare internet e uno non connesso alla rete (alla peggio il primo gli fa da gateway), curioso di sapere come il pc2 si potrebbe prender merda...
Il multicore è un concetto proprio dei software e quindi che venga o meno integrato negli usi di un Os non saprei bene che vantaggi possa offrire (la minchiata di usare la cpu per funzioni prettamente da gpu la considero solo una cosa ridicola, il contrario semmai). I set di istruzioni non vengono cagati manco di striscio, le versioni successive di programmi sono solitamente aggiunte di librerie o appesantimenti di tools (vedi i vari premiere/final cut/Avid/vegas) e qualche "raro" vantaggio.

Riguardo al link Windows 7 batte vista in velocita',
beh...
sarebbe interessante avere una tempistica anche perchè se mettiamo un foxit reader (x pdf, plugin vorpe de' foco) rispetto a un acrobat dal 4.x in su'... anche un windows98 su pIII, batte un q9650

"A volte basta poco per sentirsi unici? Tu che ne pensi Iolo?"
"... ieri m'è morto il Neo-geo..."

Il ratto
Technocrate
Triumviro

1832.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to Il ratto

Ignore
« Reply #32 on: January 07, 2009, 10:34:41 »

http://en.wikipedia.org/wiki/Features_new_to_Windows_Vista, ci sono altre sette pagine comprese caratteristiche rimosse e critiche del pubblico...

Di tutto questo molte sono utili (gli strumenti di ricerca incrementano la produttività, lo stesso per tante migliorie sparse), le migliorie tecniche permettono di sviluppare applicazioni migliori e più robuste (davvero nessuno ricorda quando lo stesso pattern c'è stato con XP?), per la sicurezza e la stabilità le novità sono di fatto utili e citare "un rootkit nel MBR" è FUD, di fatto su Vista è più difficile riuscire a installarlo. Tante cose possono essere marginali per alcuni utenti ed essere utili solo ad altri, se lo vuoi sapere uso Vista da giugno e mi trovo decisamente bene.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #33 on: January 07, 2009, 17:00:52 »

@Ioloen: Gli OS (M$ almeno) vengono aggiornati prevalentemente per far cambiare i PC anche a chi non vorrebbe e per invogliare quelli che volgiono sempre avere le ultime cose a spendere di più.

Tutto il resto è contorno.

See Ya, Dark.

Ioloen
Borgo Mastro

View Inventory
Send Money to Ioloen

Ignore
« Reply #34 on: January 09, 2009, 02:10:46 »

Io invece ho una geforce8600gts/ un LG GGC-H20L/ tutto su un pentium4 sk478  quindi non sono tanto pirla da passare a Vista e probabilmente nemmeno Windows7...
e 10 minuti fa ho appena finito di vedermi via Vga su un crt a 2048x1536 24'' (21.5'' effettivi) Blade Runner da blueray,
cosa che non potrei fare sotto Vista perchè:
la geforce8600gts non supporta il dxva2 ma solo il dxva1 (che sarebbe l'accelerazione grafica per il rendering evr sotto vista [il 2] e vmr9/9/overlaymixed sotto xp [1]), e ovviamente un p4 via cpu non ce la fa a tenere l'Hd specie in vc1, [e ci tengo a sottolineare che se AERO sotto VISTA sui alcuni notebook li inchioda come un plotone è proprio x questa ragione, e non dipende da NVIDIA ma da MS perchè le specifiche dei chipset delle gpu erano risaputi da mo']
parecchi prog per video/audio (decoder con ottimizzazione gpu parziale) non rullano ancora sotto vista,
il lettore lg ggc-h20l (che è un banale sata2 che legge sia blue ray che hd_dvd) ha problemi sotto vista (non dico x esperienza ma per chi c'ha bestemmiato),
c'è una cheat x powerdvdultra 8 per cui anche senza aver decrittato il volume bluray e rimuxato in m2ts è possibile mandare in play un contenuto aacs protected senza avere problemi video anche se il display o la connessione non sono hdcp compliant (tradotto > a volte x vedersi un bluray è realmente sufficiente infilarlo nel lettore e bòn),
c'è un'altra cheat per cui è possibile smembrare le tracce audio/video/subs e rimuxarle assime in .mkv e tenersele cosi' come sono usufruendo al playback della accelerazione via gpu tipo 2 (cioè parziale).
Questo x la sezione HD da 100euro (ovvero che con 100 euro prendo un lettore blue ray sata e mi guardo tutto l'Hd che mi pare senza stare minimamente al passo coi tempi con il rimanente hardware)...
poi c'è la sezione ottimizzazione delle risorse, consumi, seghe mentali.... numero letture da disco, swapping da disco...

Io ben riconosco a Vista quelle 2-3 cose x la sicurezza utente (Fud) ma la cosa termina li'....
1) mettere un fottuto nuovo filesystem mi sarebbe bastato per cambiare Os... copiarlo spudoratamente da linux ext3 (ok va bene tanto è closed)
2) eliminare il registro mortale di windows (eccola qua una cosa banale per accrescere smisuratamente la sicurezza sotto windows)

leggo tutte le novita' della pagina che mi hai linkato ma non vedo niente che faccia  gridare. Non è cosi' facile capire cosa facciano/possano fare realmente in piu' le dx10 x esempio (giochi a parte).
Su vista ti basta mandare in play alcuni cd della Sony Bgm che il rootkit si installa tranquillamente... idem x le chiavichette usb (come per Xp paro paro).

Il ratto
Technocrate
Triumviro

View Inventory
Send Money to Il ratto

Ignore
« Reply #35 on: January 09, 2009, 14:17:29 »

VMR9 puoi usarlo tranquillamente in Vista sotto Aero Glass, anche overlay se proprio desideri il dolore switchando ad Aero Basic...

"Parecchi prog non rullano" è ancora FUD pesante, non significa niente... idem per "poi c'è la sezione ottimizzazione delle risorse, consumi, seghe mentali.... numero letture da disco, swapping da disco...", non stai dicendo niente...

Quello che dici direi si può fare anche su Vista, al di là del singolo modello di lettore che non conosco e non so quali problemi possa avere...

E chiamare "fud" quello che hai appena detto di riconoscere come pregio mi pare un pelo contraddittorio...

In che modo trovi che il registro metta in difficoltà la sicurezza? In ogni caso andando avanti ci si sposta sempre più verso un modello con file di configurazione piuttosto che registro, e forse ti è sfuggita la "virtualizzazione" di Vista, forse è esattamente quello che cerchi per "accrescere la sicurezza" senza rompere la compatibilità con le vecchie applicazioni...

leggo tutte le novita' della pagina che mi hai linkato ma non vedo niente che faccia  gridare. Non è cosi' facile capire cosa facciano/possano fare realmente in piu' le dx10 x esempio (giochi a parte).
Neanche a me, non sono abituato a gridare per le novità di un OS, è semplicemente un set consistente di evidenti migliorìe, già detto sopra come se ne possa beneficiare...
Su vista ti basta mandare in play alcuni cd della Sony Bgm che il rootkit si installa tranquillamente... idem x le chiavichette usb (come per Xp paro paro).
Rootkit di certo no, visto che per l'installazione il tanto detestato "UAC" chiede il consenso dell'utente prima.

Al che mi viene spontaneo il dubbio, quanto ci hai mai lavorato veramente con Vista?

Ioloen
Borgo Mastro

View Inventory
Send Money to Ioloen

Ignore
« Reply #36 on: January 10, 2009, 00:31:44 »

VMR9 puoi usarlo tranquillamente in Vista sotto Aero Glass, anche overlay se proprio desideri il dolore switchando ad Aero Basic...
Non si parla di vmr9 o 7 o overlay, si parla di schede video recenti SOLO dxva1 che sotto Vista non hanno accelerazione video secondo i settagi/decoder di default. In Win xp va bene quasi tutto come settaggio perchè tutte le opzioni supportano l'accelerazine via gpu previ driverz giusti e scheda video che lo supporti. Sotto Vista non è cosi' semplice ma non tanto per settaggi astrusi (visto che non si parla di Os ma di progs). Ora l'accelerazione in decoding H264 la prendi cmq via cyberlink powerdvd che è sia dxva1/2 come pure i decoder via directshow il problema è inerente il blocco che hai x talune schede video... il dxva1 è usabile sotto Vista sulla carta peccato che di fatto non funga sempre cosi'...

In che modo trovi che il registro metta in difficoltà la sicurezza? In ogni caso andando avanti ci si sposta sempre più verso un modello con file di configurazione piuttosto che registro, e forse ti è sfuggita la "virtualizzazione" di Vista, forse è esattamente quello che cerchi per "accrescere la sicurezza" senza rompere la compatibilità con le vecchie applicazioni...
Ok, ogni tanto bisogna anche rendersi conto che è inutile proseguire... se per te avere un registro come quello di windows non crea piu' problemi che benefici ci fermiam qua...

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #37 on: January 10, 2009, 00:54:41 »

Io sarei per i singoli file di configurazione, il registro di Winzozz è un pachiderma obsoleto da anni che viene tenuto solo perché... non so perché.

See Ya, Dark.

Il ratto
Technocrate
Triumviro

View Inventory
Send Money to Il ratto

Ignore
« Reply #38 on: January 10, 2009, 03:23:07 »

il registro di Winzozz è un pachiderma obsoleto da anni che viene tenuto solo perché... non so perché.
Ok, ogni tanto bisogna anche rendersi conto che è inutile proseguire... se per te avere un registro come quello di windows non crea piu' problemi che benefici ci fermiam qua...
Piano. "Per i singoli file di configurazione" è anche Microsoft, l'ho già spiegato, e restare legati a vecchie soluzioni non vedo come possa aiutare.
Se vuoi che Windows continui ad essere il sistema su cui girano anche le vecchie applicazioni hai poco modo di slegarti d'un botto dal registro, magari qualcuno può pensare di farlo gradualmente, ed è esattamente la politica seguita...
In questo contesto strumenti che migliorino il modo in cui le vecchie applicazioni usano il registro può fare solo bene, stop, altro rumore non ne serve.

Quanto ai problemi solo vagheggiati, prima dici che era l'utilizzo della CPU, ora il blocco, così dicono veramente poco...

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #39 on: January 10, 2009, 19:44:47 »

WINDOWS 7, SCARICABILE E COLLAUDABILE
Al CES di Las Vegas Microsoft ha lanciato la prima beta di
Windows 7. Nella giornata di oggi potra' essere scaricata
e provata anche dal grande pubblico. Annunciate anche
diverse novita' relative ai servizi Windows Live

URL: http://punto-informatico.it/pi.asp?id=2518912

Articolo di PI sulla prima beta.

See Ya, Dark.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #40 on: January 10, 2009, 21:06:17 »

Windows Media Player 12 danneggia i file MP3
Un bug nel player multimediale in dotazione a Windows 7
rischia di danneggiare i file MP3. Già disponibile la patch.

http://www.megalab.it/3973/windows-media-player-12-danneggia-i-file-mp3

Se lo provate state attenti ad applicare la patch.

See Ya, Dark.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #41 on: January 14, 2009, 08:43:11 »

LO SCHERMO BLU DELLA MORTE IN WIN7
A grande richiesta, con Seven torna
la schermata piu' celebre di Windows

URL: http://punto-informatico.it/pi.asp?id=2523227

See Ya, Dark.

Il ratto
Technocrate
Triumviro

View Inventory
Send Money to Il ratto

Ignore
« Reply #42 on: January 14, 2009, 14:13:35 »

Ma che cazzo di notizia è? Ovvio che ci sia il bugcheck, o lo volevano di un colore diverso?

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #43 on: January 14, 2009, 18:59:36 »

Diciamo che ormai quella schermata fa parte "della famiglia".

See Ya, Dark.

Chapel
Puzzone
Senatore

132.90€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to Chapel

Ignore
« Reply #44 on: January 14, 2009, 20:26:05 »

scaricato e istallato anch'io.
per adesso non mi ha dato grandi problemi e mi sembra più rapido di vista

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #45 on: January 14, 2009, 20:42:39 »

Man mano che lo usi facci sapere pregi, difetti e "customizzabilità".

See Ya, Dark.

Il ratto
Technocrate
Triumviro

View Inventory
Send Money to Il ratto

Ignore
« Reply #46 on: January 14, 2009, 20:50:42 »

Io ho visto la beta installata su un Eee e andava veloce.

Chapel
Puzzone
Senatore

View Inventory
Send Money to Chapel

Ignore
« Reply #47 on: January 14, 2009, 21:23:45 »

l'unico problema che mi ha dato è un errore di codifica di un paio di pagine del forum con gli spoiler:quando aprivo gli spoiler,il formato del messaggio e di quelli seguenti rimaneva lo stesso,solo che le scritte scorrevano in basso

per il resto sia l'aspetto che la gestione delle pagine multiple mi piace molto(se si tengono aperte più pagine di internet o più conversazioni di msn,sulla barra in basso viene mostrato solamente il logo di internet o msn e passandoci sopra fa vedere il titolo della pagina e un piccolo screen facendo risparmiare molto spazio).

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #48 on: January 15, 2009, 07:58:43 »

Io preferisco leggere anche il nome, vecchie abitudini.

See Ya, Dark.

Dark§Chapel
Il Carabiniere armato ti ha colpito!
Governatore

2498.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to Dark§Chapel

Ignore
« Reply #49 on: January 15, 2009, 13:32:33 »

l'unico problema che mi ha dato è un errore di codifica di un paio di pagine del forum con gli spoiler:quando aprivo gli spoiler,il formato del messaggio e di quelli seguenti rimaneva lo stesso,solo che le scritte scorrevano in basso
questo l'ho visto anche sul mio vista, ma ricliccando sullo spoiler compariva il testo nascosto e tutto tornava in ordine
per il resto sia l'aspetto che la gestione delle pagine multiple mi piace molto(se si tengono aperte più pagine di internet o più conversazioni di msn,sulla barra in basso viene mostrato solamente il logo di internet o msn e passandoci sopra fa vedere il titolo della pagina e un piccolo screen facendo risparmiare molto spazio).
Questo va anche su vista

Ioloen
Borgo Mastro

View Inventory
Send Money to Ioloen

Ignore
« Reply #50 on: January 15, 2009, 13:55:47 »

Ma la versione bug_check è a 32 o 64bit?

Il ratto
Technocrate
Triumviro

View Inventory
Send Money to Il ratto

Ignore
« Reply #51 on: January 15, 2009, 13:56:49 »

Io preferisco leggere anche il nome, vecchie abitudini.
Ma al di là della questione (chi l'ha provata era scettico e dice che comunque all'uso non è affatto male), quando mai si è visto Maha adattarsi ad una novità senza lagnarsi a priori?

Ma la versione bug_check è a 32 o 64bit?
Prego?

Chapel
Puzzone
Senatore

View Inventory
Send Money to Chapel

Ignore
« Reply #52 on: January 15, 2009, 16:13:35 »

questo l'ho visto anche sul mio vista, ma ricliccando sullo spoiler compariva il testo nascosto e tutto tornava in ordine
Questo va anche su vista

non ne ero a conoscIenza,però non è male

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #53 on: January 20, 2009, 04:27:49 »

WINDOWS 7 BATTE VISTA SUI DISCHI FLASH
Ha gia' dimostrato di essere piu' veloce in piu' occasioni, ed
ora la prossima versione del sistema operativa e' emersa
vincitrice anche in un test relativo ai dischi a stato solido

URL: http://punto-informatico.it/pi.asp?id=2528212

Dal 2% al 5% in più non mi sembra "non eclatante" ma "davvero minimo" come miglioramento.

See Ya, Dark.

Ioloen
Borgo Mastro

View Inventory
Send Money to Ioloen

Ignore
« Reply #54 on: January 20, 2009, 04:54:53 »

La beta è a 64 o 32bit?

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #55 on: January 20, 2009, 04:55:51 »

Dall'articolo sembra il test sia stato fatto sulla 64.

See Ya, Dark.

Chapel
Puzzone
Senatore

View Inventory
Send Money to Chapel

Ignore
« Reply #56 on: January 20, 2009, 14:03:13 »

La beta è a 64 o 32bit?

entrambe

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #57 on: February 03, 2009, 18:08:23 »

WINDOWS 7 MENO SICURO PER SCELTA?
Microsoft accoglie le richieste degli utenti e ammorbidisce l'UAC.
Ma nel farlo apre le porte ad un nuovo tipo di attacco.
Che pero' potrebbe non essere poi cosi' pericoloso

URL: http://punto-informatico.it/pi.asp?id=2540287

Patchetta in modo che UAC non si possa spegnere da solo e via.

Microsoft: Nessuna falla nell'Uac di Windows 7
"Non è un bug, ma una feature".

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=9314&numero=999

See Ya, Dark.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #58 on: February 03, 2009, 18:17:04 »

L'occhio dell'Antitrust su Windows 7
Il Comitato Tecnico esaminerà il nuovo
sistema operativo di Microsoft più attentamente
di quanto abbia fatto con i predecessori.

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=9318&numero=999

SOTOMAJOR!

See Ya, Dark.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #59 on: February 06, 2009, 17:05:08 »

TUTTI I GUSTI DI WINDOWS 7
Si delinea l'offerta di Microsoft per la prossima versione
del suo sistema operativo. Ci saranno almeno sei diverse
varianti, ma non tutte saranno disponibili per tutti

URL: http://punto-informatico.it/pi.asp?id=2543591

Ci saranno almeno 184 varianti, alcune vendute a seconda di quanti peli avrete sul culo...

La Home Basic si presta molto ad un nuovo processo come quello "Vista Capable", alla M$ non imparano proprio.

See Ya, Dark.

Pages: 1 [2] 3 4 5 6 7 ... 30   Go Up
  Print  

Jump to: