Ok, eravamo rimasti a questo:
:loop
rasdial "nomeconnessione" nomeutente password
start /MIN "C:\Programmi\File comuni\Python\python.exe" /WAIT "C:\Programmi\File comuni\Python\Adottabili.py" /WAIT
rasdial nomeconnessione /disconnect
ping -n 5 localhost > NUL
GOTO loop
Funzionato tutto perfettamente fino a oggi in cui è totalmente defunto, mi continua a dire:
"nomecomando" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
e questo con TUTTI i comandi dello script.
Ecco una schermata di esempio:

Ma così, senza che facessi nulla (non ho installato nulla, cambiato lo script, cambiato delle impostazoni, nulla di nulla).
Il bello è che usando Start->Esegui rasdial va perfettamente, lo stesso per tutti gli altri comandi.
L'unica cosa che è cambiata è che prima lo script mi diceva **rasdial "nomeconnessione" nomeutente password** all'inizio ed invece ora mi dice **C:\Programmi\File comuni\Python>rasdial "nomeconnessione" nomeutente password non è riconosciuto come un comando interno o esterno, un programma o un file batch**
Quindi mi mette il percorso del file prima del comando per dirmi dove si trova, ovviamente tenta di far partire il comando dlalo stesso file di batch e così non funziona ma non capisco perché fa questo invece di andare ad attivare il vero rasdial.
Lo script è immutato, solo il suo funzonamento è strano.
Io ho provato a modificare il tutto in modo che faccia partire rasdial.exe e poi attivare la connesisone ma ho fatto cilecca, ho provato con cmd direttamente ma ciccia, ho provato altri comandi e opzioni ma nulla, non capisco perché è svbarellato così.
Come posso risolvere?
Mi vengono in mente 2 opzioni:
1) Capire perché diavolo non accetta più quei comandi e risolvere la situazione (non solo l'unico a cui avviene, pure Angedras e anche lui qui
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=384231 ).
2) Fare in modo che venga lanciato Start-Esegui e che venga usato il comando giusto per ogni azione.
La prima sarebbe la migliore.