YumeShima - Enterperience Community
November 28, 2014, 07:30:14 *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length

Home   Help Calendar Shop Links Login Register  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: [HELP] Script Automatico (Take Two)  (Read 1060 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

591.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« on: July 09, 2009, 23:33:45 »

Ok, eravamo rimasti a questo:

Code:
:loop
rasdial "nomeconnessione" nomeutente password
start /MIN "C:\Programmi\File comuni\Python\python.exe" /WAIT "C:\Programmi\File comuni\Python\Adottabili.py" /WAIT
rasdial nomeconnessione /disconnect
ping -n 5 localhost > NUL
GOTO loop

Funzionato tutto perfettamente fino a oggi in cui è totalmente defunto, mi continua a dire:

"nomecomando" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

e questo con TUTTI i comandi dello script.

Ecco una schermata di esempio:

Ma così, senza che facessi nulla (non ho installato nulla, cambiato lo script, cambiato delle impostazoni, nulla di nulla).

Il bello è che usando Start->Esegui rasdial va perfettamente, lo stesso per tutti gli altri comandi.

L'unica cosa che è cambiata è che prima lo script mi diceva **rasdial "nomeconnessione" nomeutente password** all'inizio ed invece ora mi dice **C:\Programmi\File comuni\Python>rasdial "nomeconnessione" nomeutente password non è riconosciuto come un comando interno o esterno, un programma o un file batch**

Quindi mi mette il percorso del file prima del comando per dirmi dove si trova, ovviamente tenta di far partire il comando dlalo stesso file di batch e così non funziona ma non capisco perché fa questo invece di andare ad attivare il vero rasdial.

Lo script è immutato, solo il suo funzonamento è strano.

Io ho provato a modificare il tutto in modo che faccia partire rasdial.exe e poi attivare la connesisone ma ho fatto cilecca, ho provato con cmd direttamente ma ciccia, ho provato altri comandi e opzioni ma nulla, non capisco perché è svbarellato così.

Come posso risolvere?

Mi vengono in mente 2 opzioni:

1) Capire perché diavolo non accetta più quei comandi e risolvere la situazione (non solo l'unico a cui avviene, pure Angedras e anche lui qui http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=384231 ).

2) Fare in modo che venga lanciato Start-Esegui e che venga usato il comando giusto per ogni azione.

La prima sarebbe la migliore.

See Ya, Dark.
Io sono il signore dei sogni.
La vita è come la scaletta di un pollaio: corta e piena di merda.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #1 on: July 10, 2009, 05:30:14 »

Ok, sembra, sembra, sembra... sembra che ho risolto da solo quindi posto qui per chi ha problemi simili.

Sembra proprio che adesso vada a cercare i file nella stessa cartella del file bat invece di far partire i file nelle loro cartelle originali quindi per far ripartire il file .bat, qualunque esso sia, basta copiare gli eseguibili di tali programmi nella stessa cartella del file batch in modo che quando lo cerca lo trova, poi il PC fa partire i file come se fossero nelle loro cartelle originali.

Mi era capitato solo una volta prima d'ora con un programilli che da un giorno all'altro aveva voluto una copia del file eseguibile di un programma nella sua cartella per continuare a funzionare.

Lascio qui per qualche giorno e poi unisco al topic degli adottabili o puo' interessare?

See Ya, Dark.

Il ratto
Technocrate
Triumviro

1835.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to Il ratto

Ignore
« Reply #2 on: July 10, 2009, 09:26:50 »

Non so cosa tu abbia fatto per ottenere quel problema ma copiare gli eseguibili non è una soluzione carina, poi se a te funziona amen.

Fammi una prova, fai un file .bat con scritto solo:
Code:
path
pause
e sputami uno screen di cosa scrive fuori.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #3 on: July 10, 2009, 13:25:08 »

Eccotelo, questo funziona perfettamente, ma anche il comando start funziona, non funzionano comandi come ping e rasdial che sono esterni, non capisco davvero il motivo.

See Ya, Dark.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #4 on: July 11, 2009, 19:29:29 »

Obbella, qualsiasi cosa abbia sballato lo script credo abbia sballato anche OpenOffice 3.1, se tento di aprire un documento o se tento di aprire il programma mi apre una finestrella intitolata "Operazione Compiuta" Con il messaggio "Errore!" e una bella X rossa (logicissimo).

Ho riparato, disinstallato, reinstallato, installato la vecchiea versioen e aggiornato, cercato aggiornamenti... ciccia, OOO 3.1 non va più.

Ho risolto mettendo il 2.4.2 tanto per quell oche lo uso io, solo non capisco davvero che cosa diavolo abbia, so che riguarda Python e il modo in cui vengono visti i comandi ma come?

See Ya, Dark.

Il ratto
Technocrate
Triumviro

1835.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to Il ratto

Ignore
« Reply #5 on: July 12, 2009, 10:43:10 »

No, non c'entra Python, non so come abbia fatto tu a combinare quel problema ma Python è solo una vittima innocente.

Risorse del computer | Click destro | Proprietà (apre le proprietà di sistema, ci arrivi pure dal pannello di controllo) | Avanzate | Variabili d'ambiente.
Leggimi tutto quello che c'è lì dentro, fammi screenshot, insomma, fammelo vedere quello che c'è in qualche modo. In particolare m'interessa la variabile "PATH".

Spiego rapidamente , PATH è il percorso di ricerca degli eseguibili, quando gli dici di eseguire qualcosa (senza aver specificato il percorso, ad esempio come quando fai semplicemente "ping" nella command line) lui cerca nelle directory indicate nel PATH. Normalmente ci sono ALMENO "c:\windows\;c:\windows\system32", poi è comune che ci sia anche altra roba. Se nelle impostazioni globali non vedi nemmeno quelli aggiungili.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #6 on: July 12, 2009, 13:42:46 »

Il Path era vuoto, non so per quale motivo, ho rimesso quello e adesso tutto va perfettamente.

See Ya, Dark.

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: