YumeShima - Enterperience Community
September 02, 2014, 06:14:33 *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length

Home   Help Calendar Shop Links Login Register  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Estensioni Per FireFox (Aggiornato A FF 25)  (Read 1250 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

286.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« on: June 03, 2010, 17:17:54 »

Ecco, un bel po' in ritardo, una lista di estensioni per FF 3.X per vari usi.

Alcune di queste estensioni NON sono compatibili con le verisoni più recenti (spesso dalla 3.5 o maggiore), per usarle dovrete modificare il file di installazione della stessa seguendo questa guida o latre simili.

Una cosa importante: NON create archivi con zip o rar!
- Cambiate l'estesnione da XPI a rar\zip, estraete i file
- Tenete solo l'archizio e il file install.rdf
- Aprite il file install.rdf e cambiate la verisone em:MaxVersion assicurandovi che sia quella di FireFox se è un'estesnione per più applicazioni
 (Potete anche mettere numeri maggiori come 3.7.* o 3.* o 4.* per evitare di modificarlo ad oggni nuovo FF,
 se non modificate il numero di versione delll'estensione stessa scaricherà ugualmente eventuali aggiornamenti).
- Salvate il nuovo file
- Aggiornate l'archivio col nuovo file install.rdf
- Ricambiate l'estensione in XPI e installate.
La quasi totalità delle estensioni permette di essere installata in questo modo, se non dovesse funzionare provate a cambiare numero di Versione massima (per esempio CustomizeGoogle funziona se mettete 4.*, NextTab invece richiede 3.9.* come massima versione, almeno al momento).

Tutte le estesnioni qui di seguito sono totlamente compatibili con FireFox, comprese quelle modificate per essere forzatamente compatibili.

Le etesioni modificate sono in rosso.

Estensioni attivate: [25]
  • Active Stop Button - Rende il pulsante Stop sempre attivo in modo da poter bloccare sempre caricamenti indesiderati.   Voto: 7
  • AdBlock Lite - Permette di dire 'no' alla pubblicità presente nelle pagine web!   Voto: 11
  • Element Hiding Helper - Permette di selezionare in maniera semplice e veloce elementi da bloccare con AdBlockPlus.   Voto: 11
  • BBCodeXtra   - Aggiunge al menu contestuale dei comandi per inserire velocemente codici BBCode/Html/XHtml
     Scaricate la verisone 0.3.2 che risolve alcuni problemi e aggiunge i tag personalizzati.   Voto: 9
  • CuteMenus - Crystal SVG - Permette di aggiungere icone a quasi tutte le voci presenti nei menù.   Voto: 9
  • Download Manager Tweak - Aggiunge svariate funzioni al download di FireFox.   Voto: 8
  • Easy DragToGo+ - Permette di legare certe azioni ai movimenti del mouse per immagini, documenti e link come "Salva Nella Cartella Specificata" o "Cerca parole selezionate".   Voto: 9
  • Element Properties - Rimette la voce Proprietà nel menù contestuale.   Voto: 10
  • FavIcon Reloader - Fate pulizia e vi ritrovate con le icone nel menù resettate? Con questa piccola estensione le potrete ricaricare in un batter d'occhio per poter ritrovare più alla svelta il link ai vostri siti preferiti tra la marea di quelli cheavete.
    Utile anche per eliminare il file places.sqlite dalla cartella delle opzioni di Firefox, file che col tempo puo' diventare ingormbrante (40-60+ Mega) e che ripulito riparte da 10, cosa che però lo resetta in toto, Favicon comprese.   Voto: 10
  • FindBar Tweak: Aggiunge molte funzioni alla barra di ricerca di firefox: Aggiunge un sacco di opzioni alla barra di ricerca e di ricerca veloce di FireFox.   Voto: 10
  • Flashblock - Blocca le animazioni Flash sostituendole con un pulsante che permette di visualizzarle.   Voto: 11
  • Greasemonkey - Un gestore di script utente per Firefox.   Voto: 11

Alcuini script:

Google Black Bar Returns - Utilissimo script per GreaseMonkey che ripristina la barra di menù
     nera nelle pagine di Google in modo di riavere tutti i servizi a portata di singolo click ed inoltre è totalmente customizzabile.
     Faviconize Google - Aggiunge le Favicon ai risultati di ricerca di Google.
     YouTube Center - Aggiunge un'infinità di opzioni a YouTube, compreso il download di files.
     YouTube MP4 Download - Solo per scaricare file da YT.

Tutti gli script che volete: http://userscripts.org/

• ImageBlock   Blocca e sblocca tutte le immagini con un click.   Voto: 7
  • Linkification - Converte link testuali in link cliccabili in automatico o con un click.   Voto: 10
  • Menu Editor - Permette di customizzare tutti i menu nascondendo e spostando le singole voci.   Voto: 11
  • Mozilla Archive Format - Permette di aprire e salvare pagine web complete in un file unico (MHT e MAFF).   Voto: 10
  • Next Tab - Aggiunge il link "Apri link nella scheda a fianco" nel menu contestuale così potrete disabilitare l'opzione in modo che le schede si aprano sempre in fondo e avrete comunque la possibilità di aprirle nella scheda a fianco senza doverlo fare ogni volta (che quelli di mozzilla non potevano mettere due link, noooo).   Voto: 11
  • Remove Google Tracking - Rimuove il tracking dai risultati di google riscrivendo i link per puntare direttamente alle pagine. Estensione per tutti coloro che vogliono un po' di privacy in più.   Voto: 10
  • Save Images - Un click per salvare tutte le immagini nelle tab a seconnda delle regole impostate.   Voto: 10
  • Restartless Restart - Aggiunge la voce "Riavvia" (Restart) nel menu file di Firefox per un riavvio veloce in caso di necessità.   Voto: 8
  • RightToClick - Previene che i siti web blocchino funzioni del tasto destro del mouse.   Voto: 6
  • Snap Links Plus - Permette di aprire molteplici link in nuove schede all'interno dell'area di selezione (In pratica selezionando un'area col mouse, utilissima con Save Images per salvare intere gallerie in pochi click).
    Se non dovesse funzionare in una nuova versione di Firefox di solito è disponibile una beta che risolve il problema.   Voto: 10
  • Status-4-Evar - Ripristina la Barra Di Statos di Firefox (rimossa dalla versione 4 in poi) e aggiunge altre cose utili alla stessa.   Voto: 10
  • Tab Mix Plus - Millemila opzioni per la vostra navigazione a schede, ripristino sezioni, lista schede chiuse, ecc.   Voto: 11
     Tab Mix Plus Devs Build - Risolve eventuali problemi quando ce ne sono e di solito è compatibile con le più nuove versioni di FF anche se la normale non va.
  • Toolbar Buttons - Aggiunge un gran numero di pulsanti che si possono attivare nella Barra Di Navigazione o in altri punti dell'interfaccia di FireFox.   Voto: 9
  • Tweak Network - Modifica le impostaizoni di networking di FF in maniera semplice per rendere la navigazione più veloce.   Voto: 9
Temi installati: [2]
  • Mostly Crystal 3.6.4 - Tema per FF che trovo tra i più "belli-ma-semplici". Sta molto bene con CuteMenus - Crystal SVG.   Voto: 10

• Predefinito
Enjoy.
« Last Edit: November 20, 2013, 03:03:43 by Maharid » Logged

See Ya, Dark.
Io sono il signore dei sogni.
La vita è come la scaletta di un pollaio: corta e piena di merda.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #1 on: June 08, 2010, 17:54:57 »

Active Stop Button 1.3.0 - Rende il pulsante Stop sempre attivo in modo da poter bloccare sempre caricamenti indesiderati.   Voto: 7
« Last Edit: November 03, 2013, 20:53:15 by Maharid » Logged

See Ya, Dark.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #2 on: June 23, 2010, 23:28:35 »

FIREFOX 3.6.4 PROMETTE MENO CRASH
Dopo una lunga e travagliata gestazione ha fatto il suo
debutto Firefox 3.6.4, la cui peculiarita' e' quella di isolare
il processo di certi plug-in per minimizzare i crash del browser.
Funzione ancora non presente su Mac OS X

URL: http://punto-informatico.it/pi.asp?id=2922226

Installato e sembra andare perfettamente, tutte le estensioni sono riconosciute, funzionano e non danno problemi.

See Ya, Dark.

angedras
Colpito e affondato!
Triumviro

1679.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to angedras

Ignore
« Reply #3 on: January 18, 2013, 00:47:32 »

Ciao ho fatto il PC nuovo e sono praticamente a zero.
cosa mi consigliate di installare come estensioni aggiuntive?

Quote from: angedras
Forse il bicchiere d'acqua il barista non c'e la dal tronde non esiste
Yumeshima's Best Quote - First Qualified

La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

Fabrizio De André

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #4 on: January 18, 2013, 08:34:01 »

Hai provato Chrome? Il browser di Google, credo che per te sia molto più semplice a meno che tu non abbia estensioni a cui proprio non puoi rinunciare come me.

See Ya, Dark.

angedras
Colpito e affondato!
Triumviro

View Inventory
Send Money to angedras

Ignore
« Reply #5 on: January 18, 2013, 15:31:06 »

Vista la mia scarsa conoscenza non avrei bisogno di grandi cose, crine dici che è meglio?

La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

Fabrizio De André

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #6 on: January 18, 2013, 17:10:34 »

Secondo me puoi provare, poi se non ti piace torni a FF.

Chrome lo trovi qui: https://www.google.com/intl/it/chrome/browser/

Io non lo uso ma Third sì, se avraii bisogno credo ti potrà aiutare.

See Ya, Dark.

Third Eye
Manliness Incarnate
Technocrate
Triumviro

166.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to Third Eye

Ignore
« Reply #7 on: January 18, 2013, 21:08:20 »

Chrome è molto più leggero e penso che ti andrà molto meglio !

Aiuta YumeShima con un semplice click: installa Alexa Toolbar per farci salire di ranking mentre navighi con noi .

angedras
Colpito e affondato!
Triumviro

View Inventory
Send Money to angedras

Ignore
« Reply #8 on: January 18, 2013, 23:38:00 »

ok adesso lo provo.  Grazie.

Fabrizio De André

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #9 on: November 03, 2013, 20:52:40 »

Con l'uscita di FireFox 25 ho notato alcuni problemi con FAYT e ho scoperto che l'estensione non esiste più, sparita completamente dalla circolazione.

Ho cercato un'alternativa e ho trovato un'estensione davvero ottima.

FindBar Tweak 1.4.12: Aggiunge molte funzioni alla barra di ricerca di firefox:

- Aggiunge pulsanti per andare su e giù tra le parole selezionate

- Aggiunge la funzione di chiusura della barra di ricerca con il semplice CTRL+F che disolito la apre sol

- Permette di scegliere l'intervallo in cui la barra di ricerca rimane aperta se si usa solo la ricerca rapida (scrivendo le letterecercate) invece di aprire la barra di ricerca standard (di solito sono 5 secondi, un po' pochini)

- Indica quanti risultati si trovano in una pagina e a quale risultato sei (tipo 12 di 24)

- Evidenzia il testo cercato nella pagina

- Evidenzia il testo cercato nella barra di corrimento laterale (molto comodo, capisci a colpo d'occhi dove scorrere la pagina)

- Permette di evidenziare il testo in tutte le schede

- Oltre alla funzione Highlights (evidenzia il testo) ha l'utilissima fuinzione Sights, quando cerchi il testo in una pagina un cerchio azzurro appare e rimpicciolisce puntando la prima istanza della parola cercata e si sposta quando tu sposti la selezione tramite le frecce su e giù, questo indica in un lampo dov'è la parola.

Questa funzione si puo' usare assieme ad Evidenzia, al suo posto o disattivare del tutto, io personalmente ho disattivato evidenzia (che attivo solo su necessità tramite l'apposito pulsante) e ho tenuto Sights.

- Permette di attivare\disattivare due semplici opzioni che permettono di selezionare lo spazio successivo quando si doppioclicca su una parola o di fermarsi prima di un punto facend lo stesso, questo rende più facile il copia-incolla di parole e frasi da cercare, inoltre co un'altra opzione permette la selezione velce di parole e frasi da cercare.

- Per finire su puo' spostare la barra di ricerca in alto o a destra nella pagina.

Insomma, un sacco di opzioni per avere un cerca proprio come lo volete voi, e se non riuscite ad ottenerne uno perfetto così vuole dire che siete troppo esigenti (tipo io, mancano 2 cose per renderlo perfetto, la X di chiusura anche nella finestra di quick-serch e la possibilità di attivare la visualizzazine di tutti gli highlights nella barra laterale anche se nel normale testo è disattivato).

In ogni caso un'estensione splendida.   Voto: 10

See Ya, Dark.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #10 on: November 03, 2013, 21:31:31 »

Visto che c'ero ho aggiornato il post iniziale con le estensioni che funzionano all'ultima release di FireFox al momento, la 25.

See Ya, Dark.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #11 on: November 20, 2013, 03:02:49 »

Google Black Bar Returns - Utilissimo script per GreaseMonkey che ripristina la barra di menù nera nelle pagine di Google in modo di riavere tutti i servizi a portata di singolo click e non in quell'orrendo box che hanno attivato da un po' di tempo a questa parte.

Completamente customizzablie, potete scegliere colore di barra elink, testo visualizzato, cambiare il puntamento dei link )per esempio se non usate Google+ potete mettere il link al vostro profilo su FaceBook, se non usate Google New potete inserire il link del vostro sito di news preferito e così via.

Potete aggiungere anche altri link a piacere per massimizzare lo spazio, davvero utile.

See Ya, Dark.

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: