YumeShima - Enterperience Community
October 26, 2014, 00:45:51 *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length

Home   Help Calendar Shop Links Login Register  
Del.icio.us Digg FURL FaceBook Stumble Upon Reddit SlashDot

Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: [HELP] Problema con HotKey  (Read 720 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

334.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« on: January 02, 2011, 21:14:04 »

Allora, non so cme diavolo ho fatto ma ho settato un'hotkey che mi sta facendo uscire pazzo ovvero la lettera l (elle minuscola) come funzione "porta in primo piano l'ultima finestra aperta vista").

In pratica se ho una finestra di windows aperta non posso digitare la elle minuscola in nessun programma in quanto invece della lettera viene usata in automatico l'hotkey che mi porta la finestra in primo piano, stessa cosa se tento di rinominare un file o una cartella.

Ora, il pasticcio è capitato perché stavo rinuominando un file e nel mentre si sono attivati due popup di due progrmmai che mi ricordavano cose da fare, qualcosa è andato storto e la l si è associata a quel comando.

Ora, dove diavolo trovo l'opzione per inserire e togliere questa hotkey, nel sistema o nel registo, e\o come posso fare per eliminarla?

Ho provato a vedere in giro ma non ho trovato una cippa nel mare di consigli sulle hotkey di windows, anche con programi appositi non ho risolto nulla.

Qualcuno mi saaiutare?

See Ya, Dark.
Io sono il signore dei sogni.
La vita è come la scaletta di un pollaio: corta e piena di merda.

Il ratto
Technocrate
Triumviro

1832.00€ in balle di lana shardan

View Inventory
Send Money to Il ratto

Ignore
« Reply #1 on: January 03, 2011, 15:53:03 »

Più che hotkey di Windows sei sicuro che non sia di qualche programma che hai installato?

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #2 on: January 03, 2011, 23:07:59 »

Ci ho pensato subito e ho controllato, l'unico programma che ha questa funzione che ho installato l'ha disabilitata (ho disabilitato tutte le hotkey non windows per provare).

Comunque ho ripristinato la sessione precedente e dopo gli agigornamenti tutto rifunziona, fino alla prossima volta.

See Ya, Dark.

Maharid
Undead Tatanka
Legatus Technocrati
Triumviro

View Inventory
Send Money to Maharid

Dark, Signore Dei Sogni

Ignore
« Reply #3 on: July 25, 2012, 00:47:13 »

Allora, visto che ci sono posto un aggiornamento.

Ho finalmente trovato qualcosa, sembra sia un bug introdotto in Windows XP SP3 e mai rimosso (Vista ne soffre di sicuro ma sembra anche 7).

Non si sa esattamente cosa lo provochi ma in pratica funziona così: se mentre si rinomina un file o una cartella in Windows Explorer una finestra di un altro programma ottiene il focus è possibile che l'ultimo tasto premuto venga usato automaticamente come Hotkey per portare in focus la più vecchia istanza di explorer aperta quindi non si potrà più usare il tasto normalmente per modificare nomi di cartelle o file e nemmeno in altri programmi se una cartella di explorer è aperta (se non vi sono cartelle aperte non si hanno problemi con altri programmi).

Il bug NON è risolvibile ma NON è permanente, dopo un certo tempo la funzionalità originale del tasto viene rispristinata automaticamente (a me è capitato più volte, ci ha messo da un paio d'ore a oltre 3 giorni) ma essendo casuale non si sa esattamente quando accadrà.

L'ultimo che mi ha colpito proprio ieri sera ha inibito il tasto backspace, a differenza di altri tasti questo mi ha davvero infastidito così ho deciso di non aspettare e di ripristinare la vecchia sessione di XP (di un anno fa), di fare pulizia, di aggiornare tutto per bene ed infine di salvare un nuovo ripristino.

See Ya, Dark.

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: